User Tools

Site Tools


cn:ccr:software:esacomp:home

EsaComp

EsaComp è un software per l'analisi e la progettazione di materiali compositi.

1. Dettagli licenza EsaComp

Il contratto INFN prevede l'utilizzo delle licenze accademiche di EsaComp per Linux o Windows.

Attualmente l'accordo fornisce max 2 accessi contemporanei.

Queste licenze possono essere usufruite solo da computer collegati alle reti INFN.

Siccome la limitazione è sugli accessi concomitanti è importante chiudere il programma alla fine del lavoro per non bloccare gli altri utenti.

2. Costi

Il costo del contratto e totalmente a carico della Commissione Calcolo e Reti e quindi non viene chiesto nessun contributo alle sedi INFN che impiegano questo software.

3. Iscrizione alla mailing list

Aprite questo link.

Sarete indirizzati a questa pagina

Nel campo "Summary" inserite il vostro nominativo e confermate con "Crea". Riceverete una mail da "esacomp-utenti-request@lists.infn.it" di conferma iscrizione alla mailing list.

4. Contatti

Tutti gli utenti: mailto:esacomp-utenti@lists.infn.it per lo scambio di esperienze sull'uso di EsaComp o per domande sull'installazione.

Gestori del contratto: mailto:licenze-nazionali@lists.infn.it

EsaComp registrazione. DA CANCELLARE? L'utente Rossana Chiaratti rossana.chiaratti@pd.infn.it: premendo il bottone Continua viene abilitato ad utilizzare EsaComp ed iscritto alla lista esacomp-utenti@lists.infn.it. Come prerequistito è necessario scaricare e leggere con attenzione il license agreement (quindi se non si fa click su questo link poi bisogna premere due volte il bottone Continua) premendo il bottone Solo mail viene iscritto alla mailing list senza essere abilitato all'uso del software Nota bene: si potrà scrivere alla mailing list solo se il messaggio avrà come mittente rossana.chiaratti@pd.infn.it che è l'indirizzo registrato in AAI, altri indirizzi simili non saranno accettati. Se questo non va bene, prima di continuare, per favore chiedere al Servizio Calcolo locale di modificare l'indirizzo registrato in AAI.

==== 5. EsaComp installazione ==== (solo utenti registrati)

Download

Il software è disponibile per Linux RedHat, Linux SuSE o Windows.

5. Installazione

  • Prima di tutto, col comando whoami, verificate nel vostro computer che lo username da cui userete il software sia uguale a quello AAI altrimenti non sarà possibile ottenere la licenza.
  • Lanciate setup e accettate tutti i default evitando però di installare la parte che fa diventare la vostra macchina un server di licenze.
  • Alla fine, quando viene richiesto dove cercare la licenza, indicate: 74747@esacomp.infn.it;74747@esacomp2.infn.it;74747@esacomp3.infn.it

6. Stato licenza

Stato utilizzo licenze momentaneamente non disponible.

cn/ccr/software/esacomp/home.txt · Last modified: 2025/03/25 06:22 by rchiarat@infn.it

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki