User Tools

Site Tools


Sidebar

strutture:le:scr:howto:ezuce-vibe

This is an old revision of the document!


eZuce/Vibe

Vibe for Team Collaboration è la piattaforma di video collaborazione di eZuce (si pronuncia come "easy-use") per la quale l'INFN ha acquistato una licenza per l'utilizzo illimitato.

Chiunque con un account INFN-AAI o con un indirizzo e-mail in una qualunque struttura INFN ha diritto di accedere e prenotare una "stanza" sia in modalità "meeting" (tutti possono parlare e condividere video e schermo) che in modalità "webinar" (il manager del webinar può dare il permesso ad intervenire ad un partecipante alla volta).

Per partecipare ad un "meeting" o "webinar" non è necessario avere un account INFN-AAI o indirizzo e-mail INFN, ma basta conoscere il codice numerico identificativo del meeting (meeting-ID).

Consigli di utilizzo

Una considerazione di carattere generale è che è sufficiente che uno solo dei partecipanti non rispetti le norme minime di utilizzo, per inficiare la qualità complessiva della video-riunione e quindi è necessario che TUTTI i partecipanti applichino tutti i seguenti consigli.

Applicazione

Anche se è possibile accedere attraverso un semplice browser (Firefox o Google Chrome) via WebRTC, è sempre consigliabile utilizzare l'applicazione che è disponibile sul sito eZuce per MacOS, Windows e Linux e nei relativi "store" per Android ed iOS.

Accesso

Configurazione Audio

Scelta layout video

Altre notizie utili

strutture/le/scr/howto/ezuce-vibe.1585840407.txt.gz · Last modified: 2020/04/02 15:13 by enrico@infn.it